Demi Moore, finalmente arriva la reazione dopo aver perso l’Oscar

Demi Moore la sua dichiarazione dopo aver perso l’Oscar come miglior attrice protagonista arriva dopo più di un mese da quella fatidica serata

Il 2 marzo si è tenuta la premiazione degli Academy Awards a Los Angeles. Come ogni anno, già da mesi si parlava dei papabili vincitori e come ogni anno, i precursori, avevano in parte indicato la strada.

Demi Moore
Demi Moore, finalmente arriva la reazione dopo aver perso l’Oscar (foto Ansa) – Cinema.it

Le due attrici più gettonate erano sicuramente loro: Demi Moore con il film “The Substance”, e Mikey Madison che poi appunto ha soffiato l’Oscar alla Moore, con il suo ruolo nel film “Anora”. C’erano grandi aspettative per la Moore, anche perché con tanti anni di carriera alle spalle, molti credevamo che, tra l’ottima interpretazione, tra il suo background di tutto rispetto, meritasse l’ambita statuetta. E invece…

La reazione di Demi Moore dopo aver perso l’Oscar: “Sarebbe stato meraviglioso vincere”

Demi Moore ha iniziato a fare collezione di primi fin dall’inizio della stagione, un bottino ghiotto che lasciava presagire ad una conclusione con il botto. Ha vinto, grazie alla sua performance in “The Substance”, un Golden Globe come miglior attrice e un Critics’ Choice Award.

Di recente l’attrice in un’intervista, ha voluto confessare la sua reazione, dopo più di un mese da quella fatidica notte, evidentemente la star ha metabolizzato quanto accaduto.

Demi Moore durante una premiazione
La reazione di Demi Moore dopo aver perso l’Oscar (foto Ansa) – Cinema.it

In una recente intervista alla rivista TIME, per la lista annuale delle persone più influenti al mondo ha svelato che, dopo la sconfitta contro Mikey Madison ha, prima di tutto fatto i complimenti su Instagram alla giovane attrice, un gesto quindi di gran classe e molto professionale.

Poi ha ammesso che “la sua parte umana, quella del suo ego, ha accusato delusione” e poi ha aggiunto: “Sarebbe stato sicuramente meraviglioso vincere”. Nonostante questo, l’attrice ha spiegato che, perdere questo premio abbia un significato, e che verrà utilizzato per la sua carriera futura. Un insegnamento insomma, che l’ha fatta evolvere ulteriormente come artista e come persona.

“È questa la cosa meravigliosa quando ti apri davvero a come funziona davvero l’universo, invece di aggrapparti a tutto e cercare di forzare le cose ad accadere”, ha detto verso la fine dell’intervista. “Ti lasci davvero trasportare dalla corrente.”

In un’intervista con Entertainment Weekly, rilasciata poco dopo il debutto del film a Cannes, Demi Moore aveva rivelato che in passato aveva pensato di abbandonare del tutto la recitazione, dopo aver sentito di non avere più un posto nell’industria cinematografica contemporanea.

Demi Moore con il suo chihuahua
Demi Moore dopo aver perso l’Oscar (foto Ansa) – Cinema.it

Un argomento trattato di recente in un altro nostro articolo che menzionava appunto diverse star di Hollywood che ad un certo punto della loro carriera decidono di abbandonare. In quel caso si parlava però di attori e registi all’apice della loro carriera, come Daniel Day-Lewis o più recentemente Cate Blanchett.

Ha inoltre aggiunto: “Ho attraversato un periodo in cui mi chiedevo addirittura se fosse questo ciò che avrei dovuto continuare a fare. Negli ultimi quattro anni circa, ho sentito che era una domanda personale che volevo esplorare e approfondire”.

Successivamente, dopo il suo lavoro nel body-horror “The Substance” della regista e sceneggiatrice Coralie Fargeat , l’attrice reciterà nel nuovo film di Boots Riley “I Love Boosters” e nella seconda stagione della serie TV “Landman” di Tyler Sheridan .

Gestione cookie