Torna la serie Mercoledì, Netflix ha fissato la data di uscita e ha pubblicato i primo teaser con alcune immagini della seconda stagione
La prima serie di Mercoledì con protagonista Jenna Ortega, aveva ottenuto un grandissimo successo e i fan non vedevano l’ora di avere notizie sulla seconda stagione. Netflix dopo tanta attesa ha finalmente diffuso il tease

La serie è ispirata ai personaggi della famiglia Addams, creata da Charles Addams per le sue vignette sul periodico The New Yorker nel 1939. Nel 1964 il canale televisivo statunitense crea la serie La famiglia Addams, girata in bianco e nero con 64 episodi di mezz’ora l’uno, dal 18 settembre 1964 al 2 settembre 1966.
La serie mostra gli anni di Mercoledì Addams da studentessa, alla scuola privata superiore Nevermore Academy dell’immaginaria cittadina di Jericho. La ragazza è in quel momento della crescita dove cerca di comprendere la propria natura e impara a padroneggiare le sue abilità psichiche. Nella prima stagione Mercoledì è impegnata a sventare una serie di omicidi per risolvere un mistero che coinvolge i suoi genitori.
La seconda stagione di Mercoledì, il teaser e i nuovi personaggi
A quanto pare il nuovo capitolo della saga sarà ancora più cupo e ricco di colpi di scena del precedente. Dal trailer Mercoledì sembra tornare di sua iniziativa questa volta alla Nevermore Academy e con un nuovo mistero da risolvere. Il nuovo enigma da scoprire, in questa seconda stagione, potrebbe rendere l’universo della Famiglia Addams ancora più cupo, intrigante e misterioso e aprire nuovi scenari.

Jenna Ortega è anche uno dei produttori della seconda stagione e torna nei panni della figlia tenebrosa della Famiglia Addams. Con lei anche Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Moosa Mostafa (Eugene), Georgie Farmer (Ajax), Victor Dorobantu (Thing), Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzman (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams), Luyanda Unai Lewis-Nyawo (Vice Ritchie Santiago), Jamie McShane (Sceriffo). Donovan Galpin e Fred Armisen (zio Fester).
La seconda stagione verrà lanciata sulla piattaforma di streaming divisa in due parti il 6 agosto e il 3 settembre. Tra i nuovi personaggi della seconda stagione ci saranno Steve Buscemi (“Il grande Lebowski”), Billie Piper (“Scoop”), Evie Templeton (“Return to Silent Hill”), Owen Painter (“The Handmaid’s Tale”) e Noah Taylor (“Park Avenue”).
Anche Christopher Lloyd (“La famiglia Addams”), Joanna Lumley (“Absolutely Fabulous”), Thandiwe Newton (“Westworld”), Frances O’Connor (“The Twelve”), Haley Joel Osment (“Somebody I Used to Know”), Heather Matarazzo (“The Princess Diaries”) e Joonas Suotamo (“The Acolyte”) apparirà perfino Lady Gaga con un ruolo ancora avvolto nel mistero. Tim Burton torna alla regia insieme a Paco Cabezas e Angela Robinson.