L’attore Kevin Bacon in un’intervista ha parlato di un aneddoto molto inquietante riguardante le riprese sul set di “Sex Crimes – Giochi pericolosi”.
Kevin Bacon l’attore di “Footloose” “Tremors” “Mystic River” e tanti altri successi, è tornato a parlare di una vicenda molto particolare, dalle tinte pesantemente noir, a cui ha assistito sul set del film “Sex Crimes – Giochi pericolosi”, un film del 1998 di John McNaughton.

Kevin Bacon recente protagonista di “The Bondsman”, una serie TV in onda su Amazon Prime, ha parlato di un fatto accaduto su un set set, un evento che per forza di cose gli è rimasto particolarmente impresso. Del resto, un conto è recitare e trovarsi di fronte a eventi di fantasia, un altro è avere a che fare con situazioni da film horror realmente e in prima persona.
Il film di per sé era già particolarmente oscuro, un’indagine che portava verso direzioni impreviste, una trama carica di colpi di scena, poche luci e molte ombre. In più durante le riprese si è verificato questo fatto decisamente macabro.
Kevin Bacon e il cadavere galleggiante sul set di “Sex Crimes – Giochi pericolosi”
Kevin Bacon proprio in un’intervista per promuovere “The Bondsman”, ha parlato a Variety della vicenda vissuta. L’attore 66enne ha voluto raccontare di quella volta che la troupe trovò un cadavere durante le riprese del film “Sex Crimes – Giochi pericolosi”.
L’attore ha spiegato che si trovavano di notte in una palude, l’atmosfera, come ci si può immaginare, era tetra, con la compagnia di molte zanzare. Si trovavano a girare una scena vicino ad una sorta di fiume. L’idea era quella di collocare una zattera per potervi posizionare una luce, ma ecco che all’improvviso, attraverso il walkie-talkie, l’attore sente dire:
“Credo di aver appena visto un corpo galleggiare”, una situazione perfettamente in tema con l’atmosfera del film per altro. Anche il regista, John McNaughton, ha ricordato quel momento, ha spiegato inoltre che è avvenuto in una palude delle Everglades, in Florida. Naturalmente a seguito di questo ritrovamento, dovettero interrompere le riprese per consentire alle autorità di indagare.

Non fu l’unica disavventura accaduta durante le riprese, Variety ha anche sottolineato che la produzione ha dovuto affrontare un tornado che ha quasi distrutto un paio di roulotte sul set.
“Sex Crimes – Giochi pericolosi” segue le vicende del sergente Ray Duquette (Kevin Bacon), un detective della polizia che scopre una cospirazione. Un caso che coinvolge un consulente scolastico, quando due studentesse lo accusano di stupro. Il cast è composto da Bacon, Matt Dillon, Neve Campbell e Denise Richards. La pellicola ha incassato 30 milioni di dollari durante la sua programmazione nelle sale cinematografiche e ha dato origine ad alcuni sequel.
Come molto spesso succede a film di questo genere, al momento della sua uscita la pellicola venne definita ‘spazzatura’, con gli anni tuttavia è diventato un cult. Grazie a questa vicenda riesumata dall’attore ora lo sarà ulteriormente.