Oz Perkins è il nuovo maestro dell’horror, The Monkey ha tolto ogni dubbio

Oz Perkins è il nuovo maestro del cinema horror? Il regista ha tolto ogni dubbio al pubblico con la realizzazione di The Monkey.

Il film è in sala e sta riscuotendo un grandissimo successo sia di critica che di pubblico. Andiamo a vedere come.

una scimmietta giocattolo
Oz Perkins è il nuovo maestro dell’horror, The Monkey ha tolto ogni dubbio (Youtube Eagle Pictures) Cinema.it

Il cinema di genere ha una nicchia di fedelissimi che non perdono un film e che formano dei veri e propri fanclub. Sono molti quelli che erano alla ricerca di eredi per David Cronenberg, John Carpenter e così via, maestri che ormai sono all’ombra del tramonto e alcuni dei quali anche già venuti a mancare.

E questa nicchia è convinta che Osgood Robert Perkins possa diventare davvero il grande maestro di cui avevano bisogno. Se precedentemente c’erano stati dei dubbi il penultimo film del maestro, Longlegs in sala in Italia a ottobre, aveva già tolto dei dubbi. Ora l’uscita di The Monkey ha completamente rivoluzionato il podio, dal quale ormai sembra in caduta libera Robert Eggers con Nosferatu che è stato un clamoroso autogol invece che il film del rilancio.

Ma di cosa parla The Monkey? Andiamo a scoprire tutto più da vicino per approfondire il discorso sul regista classe 1974 di New York.

Oz Perkins e The Monkey, tutto sul film

The Monkey è l’adattamento cinematografico del racconto La scimmia di Stephen King. Si tratta della seconda trasposizione dello stesso, dopo il deludente The Devils’s Figt di Kenneth J. Berton uscito nel 1984. Nel cast di questa produzione tra Stati Uniti, Regno Unito e Canada troviamo tra i protagonisti Theo James, Christian Convery e Tatiana Maslany.

una scimmietta giocattolo
Oz Perkins e The Monkey, tutto sul film (Youtube Eagle Pictures) Cinema.it

Il film fino a oggi ha sfiorato i 600mila euro di incassi in Italia e superato i 60 milioni di dollari nel mondo di cui quasi 40 nel nord America. Negli States però è uscito il 21 febbraio, mentre nel nostro paese è arrivato lo scorso 20 marzo, un risultato incredibile considerando i pochi giorni di programmazione.

La trama racconta la storia di due fratelli gemelli, Hal e Bill, che dopo essersi imbattuti in soffitta nel giocattolo d’epoca del padre, una scimmietta, si trovano ad assistere a una serie di morti raccapriccianti in classico stile La Bambola Assassina e che ricorda il Pupazzo Parlante della serie Piccoli Brividi di R.L.Stine.

I ragazzi si divideranno per lasciarsi alle spalle queste terribili situazioni, ma il passato, come capita sempre, finirà per tornare a bussare la porta presentando un conto davvero salato da pagare.

Gestione cookie